Recensione e applicazione di Khadi hennè per capelli dal riflesso rosso

https://www.amazon.it/Henne-Color-Brown-Henna-Colouring/dp/B002BU7UKA?SubscriptionId=AKIAJHCSVPUSWEAZJO4A&tag=01brt-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B002BU7UKA AGGIORNO

Eccomi con un post che parla di hair care. Da quando uso l’olio di cocco sulle punte queste si sono leggermente schiarite, e il risultato mi piaceva, stavo quasi pensando di fare dei colpi di luce ma poi ho optato per qualcosa di più naturale, che desse dei bei riflessi e che facesse bene ai capelli. La scelta, dopo un po’ di ricerche , è caduta sull’henné della Khadi nella tonalità rosso.

L’henné khadi è un mix di miscele tra le quali: lawasonia, amla e jatropha. Nello specifico in questa convenzione trovate 100 gr di polvere, una cuffia dei guanti e le istruzioni per il prezzo di circa 7 euro. La miscela è molto finecosa che mi ha sorpreso gradevolmente, c’è pochissimo fondo sabbioso. La finitura del prodotto fa si che si amalgami bene e si distribuisca in modo omogeneo sulla cute.

Ci sono varie ricette per preparare l’henné. Io andavo un po’ di fretta ed ero curiosa di provarlo ora quindi non l’ho lasciato ossidare, ma ho preparato il composto e l’ho applicato. La mia ricetta è la seguente :

  • 100 gr di prodotto (ho i capelli medio lunghi ma molto spessi)
  • un infuso di frutti rossi
  • un cucchiaio di miele
  • un cucchiaio di olio di cocco (sostituibile con il miele)

Ho fatto la paletta è applicato. É importante tenere il composto caldo, per i trattamenti rossi la temperatura può arrivare anche a 90 gradi ma aspettate si raffreddi se non vi volete bruciare la cabeza.

Ho messo la cuffia in dotazione e avvolto in un asciugamano.

Il tempo di posa consigliato va dai 30 min alle 3 ore. Ero partita carica per farlo stare su il più possibile ma poi era già notte e l’ho tenuto in posa poco più di un’ora .
La rimozione è stata semplice ed indolore, la doccia non si è intasata e io non sembravo nel deserto. L’odore era quello classico dell’henné. Il colore si stabilizza in 48 ore. Il risultato, ottimo!

Fonte: beautythingsblog.it


Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *