Il Tutorial completo per farvi l’acqua micellare in casa

Oggi ho deciso di condividere con voi una piccola ricetta di cosmesi fai da te. Si tratta di un acqua struccante, simile alle acque micellari in commercio che  però, spesso costano molto, bruciano gli occhi e struccano pure poco!!!

È davvero semplice da realizzare e bastano pochissimi ingredienti, reperibili al supermercato. Vi propongo due versioni una per pelli secche e una per pelli miste.

Acqua micellare per Pelle Secca

  • acqua distillata (quella che si una per il ferro da stiro, costo € 0.30) 
  • camomilla (meglio se di origine biologica) 
  • detergente intimo ecobio (io uso il Cien che si trova da lidl, oppure il detergente intimo ViviVerde Coop, o qualunque altro con un inci verde)

Acqua micellare per Pelli Miste

  • acqua distillata
  • tè verde (meglio se di origine biologica)
  • detergente intimo ecobio

Il procedimento è uguale per entrambi. Una volta che ho tutti gli ingredienti, prendo un bicchiere di acqua distillata e la faccio bollire per poi fare l’infuso di camomilla o tè verde. Lascio raffreddare. Una volta che l’infuso è freddo lo verso nel contenitore pulito dove conserverò lo struccante, e aggiungo due cucchiaini di detergente intimo. Agito un po’ la confezione per miscelare il composto e così ho ottenuto la mia acqua struccante.

Consiglio di non fare molto prodotto, un bicchiere basta per circa 8/10 giorni, così da evitare che il prodotto si alteri.

Personalmente mi trovo molto bene, strucca benissimo il viso e anche gli occhi senza bruciare minimamente. Io preferisco sempre risciacquare dopo l’utilizzo. L’unico difetto è che i trucchi molto pesanti sugli occhi, con colori scuri, fa un pochino fatica, e corro ai ripari con il mio amato olio di cocco! Per il resto è davvero un ottimo struccante!
Fatemi sapere se lo fate e come vi trovate, e se avete consigli per migliore la ricetta!!

Fonte: beautythingsblog.it


Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *